ELEZIONI EUROPEE, L'OSSERVATORIO DI MEDIA INITIATIVE

locandina21mag DEFINITIVO

Le diverse campagne elettorali in Europa, il diverso modo di leggere l'attualità europea, i diversi spazi attribuiti alle forze politiche nel caso italiano. Su questi temi si confronteranno gli ospiti di Media Initiative, la campagna europea che sta raccogliendo un milione di firme in tutta Europa per una direttiva sulla libertà di stampa, mercoledì 21 maggio, alle ore 11.30, presso Stampa Romana (Piazza della Torretta, 36, Roma), la presentazione di Media Initiative Italia avente ad oggetto l'analisi della comunicazione elettorale durante queste elezioni europee.

Sarà l'occasione per confrontare e comparare gli esiti delle ricerche dell'Osservatorio di Pavia, dell'AgCom e le notazioni della Cattedra di Comunicazione Politica di Roma Tre guidata dal professor Novelli.

Aprirà i lavori Paolo Butturini (Stampa Romana)

Interventi di Vincenzo Vita (Media Initiative Italia); Carlo Testini, (ARCI); Edoardo Novelli (Roma Tre); Pier Luigi Parcu (Centro Pluralismo dei Media, Firenze); Paola Bacchiddu (Responsabile comunicazione L’Altra Europa per Tsipras); Giovanni Melogli (European Media Initiative); Curzio Maltese (Lista Tsipras); Ilaria Bonaccorsi (Pd); Stefano Corradino (Articolo21).

A causa della limitata disponibilità di posti in sala si prega di confermare la propria partecipazione.

Ufficio Stampa Media Initiative 

Carola Bracci  393 1962386